Le classi terze della Scuola Primaria di Cori a Roma: teatro e scoperta nel cuore della Capitale

Il 12 dicembre 2025 le classi terze della primaria di Cori hanno vissuto una giornata a Roma tra teatro al Brancaccio e visita ai luoghi simbolo della città.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Una giornata intensa, ricca di stimoli culturali ed emozioni, quella vissuta nella mattina del 12 dicembre 2025 dalle classi terze della Scuola Primaria “V. Laurienti” di Cori, protagoniste di un’uscita didattica nella capitale.

Il viaggio ha avuto come prima tappa il Teatro Brancaccio, dove gli alunni hanno assistito allo spettacolo Aggiungi un posto a tavola. Un musical intramontabile che, attraverso musica, ironia e racconto, ha saputo coinvolgere i bambini e trasmettere valori importanti come l’accoglienza, la solidarietà e il senso della comunità.

Accanto all’esperienza teatrale, la giornata ha offerto anche l’occasione per scoprire dal vivo la grande bellezza di Roma. Durante una passeggiata nel centro storico, gli alunni hanno potuto osservare e riconoscere alcuni dei luoghi più significativi studiati a scuola come il Colosseo, simbolo della storia millenaria della città.

L’uscita si è rivelata un’importante opportunità di apprendimento fuori dall’aula, capace di unire educazione, cultura e cittadinanza, rafforzando nei bambini la curiosità, il rispetto per il patrimonio storico e il piacere della scoperta condivisa.