Mondoreale racconta il successo dei piccoli della Scuola dell’Infanzia “Raffaela Marchetti”

Un riconoscimento che valorizza creatività e sostenibilità

Avatar utente

Personale scolastico

0

La stampa racconta il successo dei piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Raffaela Marchetti” di Contrada Boschetto – Rocca Massima, appartenente all’Istituto Comprensivo “Cesare Chiominto”, vincitori del primo premio nell’ambito del concorso “C’era una volta… 200 anni di Collodi”, dedicato alla sostenibilità e alla continuità educativa. I piccoli alunni sono stati guidati e accompagnati in questa avventura dalle loro insegnanti: Costantini Roberta, Mattocci Maria Assunta, Nardocci Anna Maria, D’Annizzo Maria, Accrocca Anna.Il portale Mondoreale ha dedicato un bellissimo articolo al percorso didattico “Le avventure di Pinocchio: un viaggio sostenibile”, valorizzando il lavoro svolto dai bambini e dalle insegnanti attraverso attività creative, laboratoriali e narrative ispirate alla celebre storia di Carlo Collodi.

Nell’articolo viene evidenziato il significato educativo dell’esperienza, capace di trasformare Pinocchio in un compagno di viaggio per riflettere, fin dall’infanzia, sul rispetto dell’ambiente, sul recupero creativo dei materiali, sulla collaborazione e sulla crescita personale.

Un riconoscimento importante, ritirato a Roma dal Dirigente Scolastico, Prof. Virgilio Di Giorgi, insieme alle insegnanti che hanno guidato il percorso, e motivo di grande orgoglio per tutta la comunità scolastica.

Ringraziamo la redazione di Mondoreale per l’attenzione dedicata alla nostra scuola e per aver raccontato con sensibilità un’esperienza che testimonia il valore della creatività, della cura educativa e della sostenibilità nei percorsi di apprendimento dei più piccoli.

L’articolo di Mondoreale

Se l’articolo non viene visualizzato correttamente nel riquadro, è possibile aprirlo direttamente tramite il pulsante in alto.