);

Trinity

Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione italiano per la formazione del personale docente dal 2001 e svolge attività di formazione riconosciuta dal 1997 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

L’esame Trinity garantisce una preparazione specifica, riconosciuta, secondo il Quadro di riferimento europeo.
Il Progetto di potenziamento della lingua inglese, con obiettivo la certificazione Trinity, fa parte delle attività extracurricolari presenti nel Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, che si pone obiettivi quali l’accoglienza, l’integrazione, il recupero, e la promozione dei talenti. Nello specifico, il progetto Trinity mira alla promozione e potenziamento delle eccellenze.

In continuità con gli anni precedenti il nostro Istituto rimane un centro di riferimento importante a livello provinciale e uno dei primi centri d’Italia (premiato più volte: Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity in the Learning and Teaching of English).

Su richiesta ospita anche candidati esterni che volessero avvalersi delle sessioni disponibili.

Prossima sessione prevista giugno 2021.

 

Per info: Rosa Manauzzi (referente Trinity) rosa.manauzzi@comprensivo.net